C'è una materia che ti apre le porte di tutte le altre materie.
Si chiama CURIOSITÀ. Vuoi impararla con noi?


arrow

Mi chiamo Sergio e sono un imprenditore nel settore della comunicazione e del marketing.

Se stai leggendo questa pagina probabilmente non è un caso… nulla accade per caso. Forse sei uno studente, un prof, un dirigente scolastico. Oppure sei un’associazione o un ente che vorrebbe interagire con la fascia di età dei ragazzi che frequentano la scuola e l’università.

O, semplicemente, sei un genitore oppure un ex studente.

Prima di occuparmi di comunicazione e marketing, sono stato anch’io uno studente. Negli anni della scuola e dell’università mi sono sempre chiesto perché il 90% degli studenti considera così dannatamente faticoso alzarsi presto al mattino per andare a imparare qualcosa di nuovo.

Ehi, (dico) dovrebbe essere fantastico! 

Cioè ogni giorno - dico ogni santo giorno - hai l’opportunità di scoprire cose nuove... e invece cosa fai???

Te ne stai a dormire???

O ti alzi SENZA VOGLIA???

Immagina per un attimo che qualcuno domattina ti svegli con queste parole:

«Dai alzati! Partiamo per un nuovo viaggio»

Scatteresti o no come un centometrista davanti al traguardo?

Bene, studiare è un po’ come viaggiare.

Io amo moltissimo viaggiare.

Ogni volta che torno a casa ho sempre una valigia piena di conoscenze ed esperienze che mi rendono una PERSONA SEMPRE NUOVA.

Eppure - te ne sarai accorto anche tu - a scuola e all’università spesso non funziona così. Perché?

Beh, voglio rivelarti una cosa: c'è voluto un po' di tempo... ma alla fine ho trovato la risposta!

La scuola e l’università vengono percepite dalla maggioranza dei ragazzi come un posto dove i prof spiegano, assegnano i compiti, ci sono le interrogazioni o gli esami (spesso stressanti).

Stop, fine, chiuso il discorso.

Chi vorrebbe frequentare un posto così?

Nessuno.

Dici la verità, nemmeno tu.

Ecco la mia attività principale: studiare (molto) strategie di comunicazione efficaci e innovative per coinvolgere gli studenti, insegnando loro la materia più importante di tutte: la curiosità.

In oltre cinque anni abbiamo sviluppato una conoscenza approfondita per suggerire ai nostri clienti e partner le tecniche più efficaci per comunicare con questa generazione e stimolare la curiosità verso tutto ciò che li circonda.

Se pensi che sia importante quello che ci siamo detti finora CONTATTAMI alla mail sergio@iamu.it (rispondo quasi subito).

Benvenuto/a su IAMU.

Mettiti comodo e fai un bel respiro: hai davanti il futuro.

Gira il tuo primo video con noi! Lascia QUI i tuoi recapiti

Ci teniamo a te e ai tuoi dati. Li proteggiamo e non inviamo spam!

I nostri servizi

  • Video per l'orientamento scolastico e universitario

    Mostra i laboratori, l’offerta formativa, rendendo gli studenti protagonisti. Perché i coetanei che parlano fra di loro (sui loro canali) si capiscono meglio.

  • Dirette streaming

    Trasmettere su Facebook o YouTube tutto quello che succede (mentre succede) serve a mostrare a più persone uno spettacolo, un musical, una partita, un convegno o una lezione.

  • Spot & Videoclip

    Cattura l’attenzione di qualcuno con spot e videoclip prima pensati e poi girati per stupire. Un montaggio cinematografico e la colonna sonora giusta faranno il resto.

  • Grafica per brochure

    Essere digitali non esclude mai l’incontro faccia a faccia. E dopo la stretta di mano finale, è sempre opportuno lasciare qualcosa di scritto a genitori, studenti, clienti.

Hai un lavoro da proporci? Lascia qui i tuoi contatti. Ci faremo sentire il prima possibile!

Ci teniamo a te e ai tuoi dati. Non inviamo spam, promesso!

COM'È INIZIATO IAMU?

Una lavagnetta,
un gessetto e una macchina fotografica (semplice non trovi?)

Doveva durare pochi giorni, l'avevamo programmata come campagna di lancio per la nostra azienda. E invece... è stato un BOOM pazzesco! Una domanda speciale, una risposta da scrivere e una foto per metterci la faccia. Vorresti farlo anche tu?

Non siamo mai passati da te in 5 anni? Nessun problema!

Inserisci qui il tuo nome, la tua mail e verrai ricontattato

privacy

Ci teniamo alla privacy. Non riceverai spam, promesso!

Anna Borrello Anna Borrello, Docente

Ritengo che questa azienda di comunicazione e marketing si distingua fra le tante perché intelligente, interessante e brillante. Credo che IAMU sia una delle agenzie di che possa positivamente supportare l’azione educativa delle scuole, aiutando a comunicare con i giovani attraverso un linguaggio giovanile ma tessuto da persone adulte culturalmente.

Davide Davide, Studente

Non è facile parlare di IAMU per me che l'ho visto nascere e crescere [...] Mi ha accompagnato nel percorso delle superiori grazie alle varie iniziative che organizza e grazie ai lavori che produce, regalandomi attimi di felicità, gioia e molti consigli. IAMU è chiaramente la dimostrazione che la gente riesce riesce ad ottenere risultati eccellenti nel proprio settore solo se opera con passione, professionalità e molta simpatia e che i giovani non sono soli, ma devono essere guidati con i giusti mezzi. Grazie di tutto!

Hanno detto la verità? O sono soltanto belle parole? Leggi quello che in tanti pensano di noi

Ehi, ma se sono già all'università?

Siamo con te anche lì e supportiamo le tue idee! Guarda il nostro spot

L'università raccontata insieme agli studenti ---> GUARDA COME

Perderai gli aggiornamenti e tutte le novità che proponiamo se non ti iscrivi

Sarò sincero: non puoi stare dietro a tutte le notifiche che ricevi! Rischi seriamente di perderti le proposte più interessanti, gli eventi più belli a cui partecipare. Se sei uno studente, un prof, un genitore o un dirigente scolastico non lasciarti sfuggire tutte le novità, le idee e i progetti che proponiamo anno dopo anno. Lascia qui i tuoi dati e unisciti a oltre 10mila persone COME TE! Riceverai gli aggiornamenti in tempo reale sulla mail.

IAMU © All rights reserved - P.Iva 02913210809 - Home - Chi siamo - Chiama