
Come coinvolgere studenti e scuole in un'esperienza affascinante
Benvenuto! Mi chiamo Sergio, sono un'imprenditore nel settore della comunicazione e del marketing.
Se sei capitato su questa pagina, probabilmente non è un caso... nulla accade per caso!
Forse sei uno studente, un prof, un dirigente scolastico. Oppure un’associazione o ente che vorrebbe interagire con la fascia di età dei ragazzi che frequentano la scuola.
O, semplicemente, sei un genitore oppure un ex studente.
Prima di occuparmi di comunicazione e marketing, sono stato anch’io uno studente.
Negli anni della scuola mi sono sempre chiesto perché il 90% degli studenti considerasse così faticoso alzarsi presto al mattino per andare a scuola.
Beh, voglio rivelarti una cosa: c'è voluto un po' di tempo... ma alla fine ho trovato la risposta!
La scuola viene percepita dalla maggioranza dei ragazzi come un posto dove i prof assegnano troppi compiti, le interrogazioni sono stressanti, dove spesso parli e nessuno ti ascolta.
Chi vorrebbe frequentare un posto così?
Nessuno.
Ecco la mia attività principale: studiare (molto) strategie di comunicazione efficaci e innovative per coinvolgere gli studenti.
Fermati un attimo a pensare cosa potrebbe accadere al tuo istituto se da domani tutti gli studenti lo considerassero non più un peso ma un luogo dove s’impara divertendosi.
Con IAMU puoi farlo. Puoi mostrare la faccia allegra della tua scuola!

Da dove cominciare

SOCIAL
Le lavagnette. Un'idea semplice che piace a tutti!
La nostra esperienza di comunicazione innovativa. In un ebook. Con 5 consigli pratici per coinvolgere gli studenti.

Comunica alla grande a scuola!
Inserisci i dati e ottieni il nostro ebook con la strategia delle lavagnette e i consigli pratici su come coinvolgere i tuoi studenti

Dicono di IAMU
Anna Borrello, Docente
Ritengo che questa azienda di comunicazione e marketing si distingua fra le tante perché intelligente, interessante e brillante. Credo che IAMU sia una delle agenzie di informazione che possa positivamente supportare l’azione educativa delle scuole, aiutando a comunicare con i giovani attraverso un linguaggio giovanile ma tessuto da persone adulte culturalmente.
Alessandra, Studentessa
Chi avrebbe mai immaginato che sarebbe stato così facile e piacevole trascorrere delle giornate pomeridiane imparando qualcosa sul mondo del giornalismo? Siamo sinceri! Inizialmente eravamo così inesperti da pensare che fosse la cosa più difficile al mondo, e ammettiamo che fino all'anno scorso nessuno di noi era effettivamente pratico di come si facesse il giornalismo. Grazie a IAMU è stato possibile non solo ricordarcene l'importanza, ma anche divertirci.
Leggi tutte le opinioni
Ok, ma se sono già all'università?
Siamo con te anche lì e supportiamo le tue idee! Guarda il nostro spot
Ecco le storie degli studenti universitari

Perché iscriversi
Non importa se sei uno studente in cerca di consigli per lo studio o di idee per costruire il tuo futuro. E nemmeno se sei un professore o dirigente scolastico che vorrebbe rendere sempre più innovativa la sua scuola. Grazie alle strategie e alla professionalità di IAMU comunicherai in maniera efficace e imparerai a essere sempre innovativo.
Iscriviti subito per iniziare un'esperienza che ti farà crescere personalmente e professionalmente.
IAMU © All rights reserved - P.Iva 02913210809 - Note legali - Home - Chi siamo - Video