Quando ti ritrovi di fronte a una scelta importante, vorresti sempre avere un amico (o amica) pronto a consigliarti. Scegliere l’Università, il percorso di studi dopo la scuola superiore, è una di queste scelte importanti.

Ecco perché questi studenti dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria raccontano la propria esperienza.

Lo fanno su IAMU, un luogo virtuale giornalmente frequentato da studenti e prof. Anche tanti universitari.

In questa grande community, c’è spazio per ascoltare e recepire i consigli di tutti.

Ho incontrato studentesse della facoltà di Ingegneria: hanno provato a spiegarmi come è fatto il microfono con il quale avremmo poi fatto l’intervista.

Addirittura!

Uniche, simpaticissime 🙂

Sì, capita anche questo quando giriamo i nostri video… con tanto di uso di termini difficilissimi, tipici degli ingegneri 🙂

Poi mi sono fatto raccontare da un prof come vive il suo rapporto con gli studenti. Mi ha confessato che – siccome parla troppo velocemente a lezione – spesso viene “corretto” dai suoi studenti.

È una fantastica esperienza per noi, spero lo sia anche per TE che leggi e che magari ancora non hai le idee chiare su quello che vuoi fare da grande.

In questo video c’è tanta allegria, interviste, in una parola: storie. Ecco perché mi piace raccontare le storie!

Ti chiedo prima di andare su PLAY di mettere un “Mi piace” e condividere questo lavoro con i tuoi amici. Ti assicuro che non rimarrai deluso! Anzi… se sei uno studente della Mediterranea, potresti essere il protagonista del prossimo video!

Fatto? Ok, adesso ti diremo perché questi ragazzi hanno scelto l'Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Buona visione.