Se sei uno studente alle prese con la scelta della TUA prossima scuola, ho da darti una notizia che ti riguarda molto da vicino! La grande novità nella scuola superiore a Reggio Calabria è il liceo matematico al Volta.

Sì, hai capito bene, ho scritto liceo matematico.

Mettiti comodo, fai un bel respiro e…

Un attimo, facciamo un piccolo passo indietro. Il video che vedrai TI INTERESSA in due casi:

  1. Sei uno di quegli studenti di terza media che uscirà con 9 in matematica, appassionato di questa materia, in gamba con i numeri, con la geometria, etc…
  2. Sei uno studente a cui piace davvero tanto la matematica, anche senza avere voti da primo della classe, e i tuoi genitori pensano che ti servirà nel tuo futuro (per una volta ascoltali, non si sbagliano nel darti questo consiglio!).

So che stai pensando: ehi Sergio, spiegati un po’ meglio… cos’è un liceo matematico? Si studia solo matematica?

Niente affatto.

Si studia tutto in funzione della matematica.

Significa che gli studenti che si iscriveranno a questo indirizzo studieranno la matematica abbinata all‘informatica, alle scienze, alla biologia, alla biologia, alla storia, alla letteratura, all’arte e alla filosofia.

Una vera figata!

Per tutti quegli studenti COME TE che amano davvero la matematica, il ragionamento e sentono di volerlo applicare anche a tutte le altre discipline (o quasi tutte).

Se ancora sei un po’ incredulo, ascolta – in questo video – i consigli di una ragazza che oggi all’Università ha scelto di studiare matematica. Ecco cosa farà da grande! Non solo insegnamento, ma anche porte aperte in molte aziende. Lei stessa ti spiega perché e come.

Insomma la matematica è al centro di un esperimento didattico unico, che promette di rivoluzionare l’intera offerta didattica del liceo Volta di Reggio Calabria.

Cambieranno molte cose nel TUO modo di studiare e in quello dei tuoi compagni.

Sarà una vera sorpresa che scoprirai solo iscrivendoti al liceo matematico, che proietta studenti e la scuola tutta verso il futuro.

Voglio dirtelo chiaramente: il liceo matematico è una opportunità unica e molto seria, anche se ancora ti senti piccolo e un po’ confuso su quale scuola scegliere.

Parlane con i tuoi genitori.

Perché questo liceo nasce in sinergia con l’Unical, l’Università della Calabria con sede a Cosenza, di cui il liceo matematico “Volta” di Reggio Calabria diventa polo di ricerca didattica.

Buona visione e fammi sapere che ne pensi. Il liceo matematico potrebbe essere la TUA prossima scuola?