Se bastasse un video per far cambiare idea a qualcuno e farlo diventare generoso e attento agli altri… beh, sarei proprio contento di produrre UN VIDEO AL MINUTO… perché Bruno grazie a un nostro video ha scelto di donare il sangue.

La storia che sto per raccontarti in questo post mi riempie di gioia!

Mettiti comodo, perché voglio raccontarti quello che è successo, grazie alla collaborazione nata tra IAMU e Avis Comunale di Reggio Calabria (se vuoi sapere cosa abbiamo fatto in questi anni per la donazione del sangue dai un’occhiata a questo link).

Durante quest’anno scolastico 2016/2017 abbiamo girato una serie di video riguardanti le “prime volte” con la donazione di sangue di molti studenti di varie scuole.

Li abbiamo chiamati (piccoli) EROI.

Perché, pur essendo ragazzi normalissimi, hanno un animo generoso. A volte eroico.

Non so se ti è mai capitato di avere paura di qualcosa: più o meno a tutti è successo, da piccoli o anche da grandi.

Bene (anzi male!!!), spesso quella paura ci frena, ci condiziona, addirittura ci blocca fino a non farci essere più liberi di agire.

A volte anche di agire in favore degli altri.

La paura dell’ago blocca moltissime persone, ma questi studenti (trovi le loro storie a questo link, ti consiglio di guardare… paura paura eh!!!) non si sono lasciati vincere dalla paura… hanno vinto.

E così hanno compiuto il loro gesto EROICO di quotidiana generosità.

Tra questi c’è Vincenzo, compagno di classe del protagonista del nostro video di questa settimana.

Bruno infatti – così si chiama il nostro eroe di giornata 🙂 – ha visto questo video su IAMU che riguardava il suo compagno e ha scelto di donare.

Sono davvero fantastici questi ragazzi, riescono a coinvolgersi l’un l’altro anche nelle cose importanti…

Perché – si sa, è capitato a tutti – nel combinare caxxate ci tiriamo dietro tutti, soprattutto quando siamo adolescenti… lì sì che siamo proprio bravi!

Ma questi studenti dell’ITE “Raffaele Piria” di Reggio Calabria hanno dimostrato che è possibile “spingersi” anche oltre i propri dubbi, paure. Per essere utili per chi ha davvero bisogno.

Buona visione e… appena finisce il video corri a donare. Serve tantissimo ed è fantastico salvare la vita di qualcuno che senza conoscerti non finirà mai di ringraziarti.

Credimi.