EDITORIALE

di Sergio Conti

COME SARÀ > Storie e tentativi di ritorno alla normalità

La cura di Gennaro Calabrese: diffondere il buon umore

Il cabarettista, imitatore, attore e comico emergente dalla Calabria ci racconta la meraviglia nel regalare sorrisi col suo lavoro, indispensabili per affrontare i tempi bui della pandemia.

La mia normalità? Un palcoscenico da cui tirar fuori la bellezza della musica

Un cantante lirico e la sua passione più grande messa da parte dalla pandemia da Covid. Per Giuseppe [ tempo di ripensarsi e riflettere sul futuro.

Più umanità e meno superficialità: questa sarebbe la più grande conquista

Marco è un calciatore e uno studente universitario con un’anima sensibile. Il suo racconto ci apre al senso della vita durante e dopo la pandemia. Che ha tolto tanto, ma anche insegnato. Per chi riesce a cogliere.

Riaprite lo sport a tutti i livelli: l’appello di Mara

Sono tante le persone che trovavano nello sport una valvola di sfogo per la frenesia della quotidianità. Le stesse che oggi ne sentono la mancanza e chiedono di tornare al più presto alla normalità.

I giovani per avere un futuro migliore sono costretti a lasciare la propria città

Giulia è una ragazza calabrese che per avere un futuro migliore è stata costretta a lasciare la sua città natia e i suoi affetti. Ma riuscirà a trovare lavoro?

Mi è mancato tutto quello che mi piace della vita. Ma tornerà presto

Alfredo è un giornalista a cui è mancato tutto ciò che gli piace nella vita. La sua speranza è di tornare presto a una nuova normalità in cui imparare tanto dalle lezioni lasciate dal Coronavirus.

Perché studiare le Scienze Alimentari: la storia e i consigli di Ivan

Da piccolo avrebbe voluto fare il cuoco. Poi ha scelto di studiare alla facoltà di agraria. Perché l'agricoltura e il mercato di produzione degli alimenti è in forte espansione. E potrebbe rivelarsi un'opportunità

Poco concentrati? Dipende da quanto tempo passiamo sui social

Instagram, Facebook, Tik Tok si sono impossessati della nostra vita. A volte ci distraggono. Anche troppo

PODCAST

Marco e Gabriele ci fanno ascoltare le loro produzioni musicali in quarantena

Un giovanissimo cantautore che proprio in quarantena ha fatto uscire il suo primo inedito. Gabriele, percussionista, dal box doccia ha prodotto un pezzo ballabile. Musiche (e podcast) per ripartire post quarantena
spot_img

BLOG

STORIE

RISORSE

IL CASO

VIAGGI

Pubblicità

LIVE STREAMING

Shooting

Iamuper il sociale
I bambini raccontano i loro sogni

Tony, perché ho scelto di diventare consulente di marketing online in Spagna

Fa uno di quei lavori che non si riesce mai a spiegare a una nonna. Lo fa nella penisola iberica, a Salamanca, dove ha trovato un terreno fertile per aprirsi a scenari professionali diversi. Senza mai smettere di studiare.

La storia di Michele: da tutta la vita aspetto di studiare per diventare medico

Da piccolo si immaginava così, con la missione di salvare la vita di qualcuno. Il suo sogno è di regalare la serenità, come ogni camice bianco dovrebbe fare.

La storia di Fabrizio: come partire verso l’Australia zaino in spalla

Un viaggio dopo il diploma lo ha fatto innamorare della terra dei canguri. Così a 22 anni ha scelto di lasciare tutto e partire per il continente lontano. Un'esperienza fantastica e ricca di fatiche quotidiane

1240 studenti hanno svolto con noi il PCTO. Vuoi essere il prossimo?

Chiama e scopri come produrre a scuola un vero programma televisivo con regia multicamera