EDITORIALE

di Sergio Conti

COME SARÀ > Storie e tentativi di ritorno alla normalità

Una piega contro una piaga: come sconfiggere la paura ai tempi del Covid

Antonella ha visto il suo negozio chiuso a più riprese. Eppure la forzata permanenza a casa le ha consentito di apprezzare il tempo trascorso con i figli e il marito. Forse le è servito a riconsiderare le priorità della vita.

La forza per andare avanti: il racconto di Enzo

Chi lavora nel settore della ristorazione è fra i più colpiti dalla pandemia da Covid. La forza per andare avanti gli è stata data dall'affetto dei suoi clienti ormai divenuti veri e propri amici.

Nessuna entrata per lungo tempo. Come fanno a vivere alcuni commercianti

Domenico ha vissuto tempi duri e racconta la sua esperienza di imprenditore in crisi economica e la sua strategia e i suoi appigli per andare avanti nel mondo del lavoro nonostante la pandemia.

The show must go on. Ma anche i calciatori hanno paura

Alessandro è un portiere che ha girovagato in tutta Italia. Racconta i cambiamenti che il Covid ha portato nella vita di uno sportivo ad alti livelli.

Come nelle favole lottiamo contro un cattivo. Per sconfiggerlo

Monica da madre e imprenditrice ha capito che il mondo di domani non sarà più lo stesso dopo una estenuante battaglia contro il Covid. Ma questa sfida le ha fatto apprezzare le cose semplici, per nulla banali, che riempiono la sua vita.

Il mio lavoro dietro una mascherina. Mi manca il sorriso delle clienti

L’estetista è un mestiere sempre a contatto con le persone. Felicia ammette che dietro una mascherina è più difficile capirsi, approcciare, raccontarsi la vita come avveniva prima del Covid.

Perché studiare le Scienze Alimentari: la storia e i consigli di Ivan

Da piccolo avrebbe voluto fare il cuoco. Poi ha scelto di studiare alla facoltà di agraria. Perché l'agricoltura e il mercato di produzione degli alimenti è in forte espansione. E potrebbe rivelarsi un'opportunità

Poco concentrati? Dipende da quanto tempo passiamo sui social

Instagram, Facebook, Tik Tok si sono impossessati della nostra vita. A volte ci distraggono. Anche troppo

PODCAST

Marco e Gabriele ci fanno ascoltare le loro produzioni musicali in quarantena

Un giovanissimo cantautore che proprio in quarantena ha fatto uscire il suo primo inedito. Gabriele, percussionista, dal box doccia ha prodotto un pezzo ballabile. Musiche (e podcast) per ripartire post quarantena
spot_img

BLOG

STORIE

RISORSE

IL CASO

VIAGGI

Pubblicità

LIVE STREAMING

Shooting

Iamuper il sociale
I bambini raccontano i loro sogni

Tony, perché ho scelto di diventare consulente di marketing online in Spagna

Fa uno di quei lavori che non si riesce mai a spiegare a una nonna. Lo fa nella penisola iberica, a Salamanca, dove ha trovato un terreno fertile per aprirsi a scenari professionali diversi. Senza mai smettere di studiare.

La storia di Michele: da tutta la vita aspetto di studiare per diventare medico

Da piccolo si immaginava così, con la missione di salvare la vita di qualcuno. Il suo sogno è di regalare la serenità, come ogni camice bianco dovrebbe fare.

La storia di Fabrizio: come partire verso l’Australia zaino in spalla

Un viaggio dopo il diploma lo ha fatto innamorare della terra dei canguri. Così a 22 anni ha scelto di lasciare tutto e partire per il continente lontano. Un'esperienza fantastica e ricca di fatiche quotidiane

1240 studenti hanno svolto con noi il PCTO. Vuoi essere il prossimo?

Chiama e scopri come produrre a scuola un vero programma televisivo con regia multicamera