Antonella ha visto il suo negozio chiuso a più riprese. Eppure la forzata permanenza a casa le ha consentito di apprezzare il tempo trascorso con i figli e il marito. Forse le è servito a riconsiderare le priorità della vita.
Chi lavora nel settore della ristorazione è fra i più colpiti dalla pandemia da Covid. La forza per andare avanti gli è stata data dall'affetto dei suoi clienti ormai divenuti veri e propri amici.
Domenico ha vissuto tempi duri e racconta la sua esperienza di imprenditore in crisi economica e la sua strategia e i suoi appigli per andare avanti nel mondo del lavoro nonostante la pandemia.
Monica da madre e imprenditrice ha capito che il mondo di domani non sarà più lo stesso dopo una estenuante battaglia contro il Covid. Ma questa sfida le ha fatto apprezzare le cose semplici, per nulla banali, che riempiono la sua vita.
L’estetista è un mestiere sempre a contatto con le persone. Felicia ammette che dietro una mascherina è più difficile capirsi, approcciare, raccontarsi la vita come avveniva prima del Covid.
Da piccolo avrebbe voluto fare il cuoco. Poi ha scelto di studiare alla facoltà di agraria. Perché l'agricoltura e il mercato di produzione degli alimenti è in forte espansione. E potrebbe rivelarsi un'opportunità
Un giovanissimo cantautore che proprio in quarantena ha fatto uscire il suo primo inedito. Gabriele, percussionista, dal box doccia ha prodotto un pezzo ballabile. Musiche (e podcast) per ripartire post quarantena
Fa uno di quei lavori che non si riesce mai a spiegare a una nonna. Lo fa nella penisola iberica, a Salamanca, dove ha trovato un terreno fertile per aprirsi a scenari professionali diversi. Senza mai smettere di studiare.
Da piccolo si immaginava così, con la missione di salvare la vita di qualcuno. Il suo sogno è di regalare la serenità, come ogni camice bianco dovrebbe fare.
Un viaggio dopo il diploma lo ha fatto innamorare della terra dei canguri. Così a 22 anni ha scelto di lasciare tutto e partire per il continente lontano. Un'esperienza fantastica e ricca di fatiche quotidiane