In questo video ti mostrerò come abbiamo trascorso una giornata tipo al liceo classico di Reggio Calabria.
Voglio dirtelo chiaramente: questi ragazzi sono stati del tutto spontanei, allegri, divertenti 🙂
Insomma si sono comportati come se non ci fosse la mia telecamera!
Vuoi sapere cosa ne è venuto fuori?
Un racconto VERO, come tutti quelli che ti proponiamo all’interno dei video di IAMU.
Forse non ci crederai, ma quando mi siedo a montare le immagini che abbiamo girato con la telecamera in una qualsiasi scuola, beh… non sai che risate che mi faccio!
Perché rivedere certe scene buffe, riascoltare alcune interviste è davvero divertente!
Non esagero quando ti dico che con IAMU anche tu puoi mostrare tutti i giorni la faccia allegra della scuola: esiste, te lo garantisco!
Se sei ancora incredulo e pensi – in maniera sconfortata – che non sia possibile vedere il bello tra i banchi di scuola… leggi qui cosa dicono di noi.
Poi dimmi anche TU che ne pensi.
Ok, non riusciamo a farti saltare compiti, interrogazioni. E nemmeno a farti avere 8 in tutte le materie.
Ma proviamo a dirti ogni giorno che puoi dare il MEGLIO DI TE.
E sentirti a casa.
Come questi ragazzi del liceo classico di Reggio Calabria… Loro parlano di famiglia.
Capisci cosa intendono?
Un posto dove ti senti voluto bene, coccolato. In cui i grandi si prendono cura dei più piccoli.
In questo video vedrai tutto questo e molto altro!
Conoscerai studenti come te che hanno intrapreso un percorso e hanno scelto un ambiente MOLTO speciale.
Se devi prendere una decisione sulla tua prossima scuola (ci siamo quasi, ora TOCCA A TE), dai un’occhiata a quello che abbiamo visto!!!
Buona visione e – come è capitato a me – il benvenuto in famiglia te lo da Vittorio che, insieme a Maria, Paolo, Federica, Giulia e Maria 2, mi ha accompagnato in questo fantastico viaggio 🙂