Se sei un appassionato delle scienze e devi scegliere la TUA prossima scuola… bene, questo video fa PER TE: ti mostrerò come – all’interno di un laboratorio – si possa imparare più facilmente facendo esperimenti di chimica.

Sono stato al liceo “Volta” di Reggio Calabria e, durante l’openday (girovagando, mi piace un sacco girovagare senza telecamera e microfono), ho scoperto che la chimica non fa più tanta paura se la studi così.

Voglio dirtelo chiaramente: per me la chimica al liceo era una materia piuttosto ostica.

Perché c’erano da studiare libri e poi ancora libri e libri… vabbè erano altri tempi!

Adesso, invece, puoi dare tu stesso un’occhiata a come una prof insegna ai suoi giovanissimi studenti a scoprire la chimica in ogni oggetto.

Soprattutto gli oggetti di uso comune.

Quindi pomodori, colori, zucchero, etc.

Divertente davvero.

Ma anche molto utile. Se sei al primo superiore e hai appena fatto il grande salto dalla scuola media… ti capisco: il solo sentir pronunciare la parola “CHIMICA” non ti fa dormire.

Rilassati, stai tranquillo.

Ho capito che in questo laboratorio del liceo “Volta” di Reggio Calabria anche un ragazzino (quelli che sentirai parlare hanno appena 14 anni) può imparare facilmente.

E poi appassionarsi.

Questa potrebbe essere la TUA prossima scuola, quindi ti consiglio di guardare attentamente questo video, per fare una scelta più serena.

E iniziare a innamorarti della chimica.

Studiata così è davvero forte!

Quasi quasi mi rimetto a studiarla pure io…

Buona visione.