Se sogni di diventare imprenditore, studiando all’istituto “Luigi Einaudi” di Lamezia Terme (CZ) potrai imparare a gestire un’azienda.

Un’azienda tutta TUA, mi capisci?

Sono stato in questa scuola e ho conosciuto gli studenti che hanno scelto l’indirizzo commerciale: sono davvero preparati!

Come potrai vedere in questo video, i loro sogni riguardano la valorizzazione del proprio territorio, come mi ha raccontato Rosy.

A lei piacerebbe moltissimo avviare un’impresa agricola nei terreni incolti nei dintorni di Lamezia.

Ma anche Antonio, Federico, Angela (tra i protagonisti del video) hanno le idee chiare e sottolineano l’importanza dello studio di materie come diritto ed economia.

Ilaria già guarda a un’azienda da realizzare insieme ai suoi compagni di scuola dell’indirizzo enogastronomico e alberghiero (clicca qui se vuoi scoprire di più su come diventare chef, cameriere, barman o receptionist studiando all’Einaudi di Lamezia).

Dalla pubblicità all’amministrazione, dalla scelta delle risorse umane alla vendita.

E le competenze di marketing e comunicazione?

Non possono mancare e mi sembra un’ottima scelta!

Me ne occupo da qualche anno, giorno e notte (molte notti)… sono la persona che più ti capisce se hai scelto di studiare per diventare imprenditore!

La nostra azienda IAMU si occupa proprio di queste due “materie” e non possiamo che ritenerle fondamentali per la nascita e lo sviluppo di un’attività di tipo imprenditoriale (Sei nuovo su IAMU? Leggi cosa facciamo davvero).

Buona visione 🙂