Un saluto a IAMU da parte degli studenti della sezione Linguistico del liceo “Rechichi” di Polistena (RC) direttamente da Salamanca, in Spagna.

I ragazzi sono stati protagonisti di un viaggio per migliorare l’apprendimento della lingua spagnola. Accompagnati dalle prof Maria Concetta Mileto ed Eva Saltalamacchia, sono stati ospiti presso l’Università della cittadina castigliana con l’obiettivo di ottenere le certificazioni previste dal curriculum europeo. Una settimana intensa durante la quale è stato possibile confrontarsi non solo con docenti madrelingua, ma anche con studenti provenienti dal resto dell’Europa. Lezioni di grammatica e di conversazione, tra le attività previste dal corso, ma anche conoscenza delle tradizioni e degli usi del paese ospitante.

C’è stato il tempo anche di un interscambio in attività sociali e di cucina: la buona tavola e la cultura enogastronomica calabrese hanno consentito di costruire relazioni e al tempo stesso apprendere meglio e parlare lo spagnolo. Non solo Salamanca: altre tappe del viaggio alla scoperta delle bellezze architettoniche e culturali della Spagna sono state Zamora, Valladolid. E la bellissima la capitale spagnola Madrid.