La protagonista del nostro post si chiama Cristina, è una studentessa del liceo artistico “Preti-Frangipane” di Reggio Calabria e ha paura dell’ago.

Una paura MATTA!

A tutti nella vita sarà capitato di avere paura di qualcosa.

Anche a TE… ne sono certo 🙂

Cristina non si è data per vinta, non ha lasciato che la paura dell’ago prevalesse sul suo desiderio di fare del bene a qualcuno.

Quando l’ho vista compilare i moduli nei banchetti di fianco all’autoemoteca dell’Avis Comunale di Reggio Calabria mi è sembrata una ragazza tranquilla, divertente.

Sicura di sé, ecco!

Con IAMU racconto giornalmente le storie di ragazzi: alcuni timidi, altri determinati. Tutti davvero speciali (se ti interessa, dai un’occhiata QUI per sapere cosa facciamo di preciso)

Ma appena salita a bordo dell’autoemoteca dell’Avis – l’associazione volontari del sangue – la paura dell’ago si è fatta sentire (e vedere).

La donazione di sangue è un gesto volontario: Cristina poteva scegliere di tirarsi indietro.

Ma non lo ha fatto.

Ha vinto la propria paura.

E a tutti noi che eravamo con lei sull’autoemoteca ha strappato un sacco di risate 🙂

Anche lei come Rosy, Giuseppe e CristianChiara, Claudia, Martina e Sara appartiene a quello schieramento di piccoli e grandi eroi che giornalmente salvano la vita a qualcuno sconosciuto.

GRATIS.

In questo video vedrai come è possibile vincere le proprie paure (prima fra tutte per la donazione di sangue: la paura dell’ago) e compiere un gesto d’amore.

Se vuoi sentirti anche tu un eroe (senza vestirti necessariamente da Superman…) puoi prenotare la tua donazione di sangue presso l’Avis Comunale di Reggio Calabria direttamente da questo link.

Adesso tocca a TE.

Buona visione!