L’arte, lo studio e il volontariato: le mie più grandi passioni

Dai miei anni al Liceo sto imparando una cosa importantissima: l’impegno e i sacrifici portano buoni risultati, oltre che grandi soddisfazioni.

Dalla mia vita mi aspetto questo: essere ripagata per l’impegno che metto nelle mie passioni, specialmente nell’arte.

Non sono sicura di sapere con certezza la strada che mi piacerebbe intraprendere, ma sono certa che mi iscriverò all’Università.
Ancora non so quale, ma vorrei scegliere quella più vicina alle mie competenze, per migliorarmi sempre più!

E qui di solito mi pongono la fatidica domanda: e dopo che avrai studiato, cosa vorresti fare?
Ho tantissimi progetti, tante esperienze che vorrei realizzare!

Innanzitutto mi piacerebbe viaggiare e provare la via  dell’artista di strada, un sogno che mi accompagna fin da piccola!
In particolare vorrei dipingere su tela, lungo le strade di Parigi, presso la riva del Tamigi a Londra oppure a Roma, città piena d’arte e splendore. Vorrei essere come i grandi artisti di strada che vengono scelti per decorare la città con disegni coloratissimi!

Dopo essermi messa alla prova vorrei aprire una mia galleria d’arte, per far conoscere il  mio stile e le mie idee.

I miei dipinti hanno un piccolo segreto: per dipingere uso i fogli di bambù. Non solo molto utilizzati, ma si adattano perfettamente al mio stile.

Inoltre vorrei anche fare un provino per qualche film, perché già da ora mi sto informando, anche se è molto difficile perché pochissimi cast sono aperti a tutti e non solo ad attori professionisti. Ma questo non mi scoraggia, tentare non nuoce!

Ah, dimenticavo quasi un altro mio sogno: visitare l’Africa!

Vorrei andarci per avere l’opportunità di insegnare ai bambini di quella terra, perché anche loro sognano un futuro migliore e io vorrei dar loro la capacità di poterlo realizzare.

Insomma, ho molte, forse troppe idee e se potessi le realizzerei tutte, una per una, ma sono bene che forse questo non sarà possibile.

Ho ancora tempo per pensarci quindi non mi affretterò a decidere, comunque vada mi impegnerò sempre per raggiungere i miei obiettivi!!

 

Giorgia Alampi
IV E
Convitto Nazionale Tommaso Campanella